chi sono

SynthWriter, nome in codice: Andrea Pegolo. Cittadinanza torinese, ma non di adozione. Classe ’76, ultimo banco a sinistra. Segni particolari: li scoprirete leggendo questo blog. Bèh, che faccio a sto mondo?
Innanzitutto scrivo. Scrivo di sport, cultura e società. In altre parole di gustose ‘quotidianerie’.

Una volta scrivevo di notte, fumando un sacco di sigarette hand-rolled, poi è nata mia figlia Stella. Da quel momento ho iniziato a scrivere di giorno, fumando solo qualche sigaretta hand-rolled tra gli infausti fumi del bagno.
Con il passaggio, ho perso molto meno di quel che ho guadagnato.

Nella mia vita ho fatto e faccio qualsiasi tipo di lavoro, ma solo nella fantasia. In realtà sono copywriter, sceneggiatore, blogger e scrittore tout court.
Nel 2010 ho vinto il concorso 128battute di La Feltrinelli con questo haiku: ‘Se solo piovesse dal basso verso l’alto, mi aggrapperei alla prima goccia che sale‘ e il mio nome è presente in diverse pubblicazioni ‘underground‘.

Attualmente sto sviluppando due pubblicazioni, apparentemente discordanti: una relativa alla mia passione calcistica (la Juve) e l’altra alla mia esperienza di geni(puericol)tore.

Se sei un editore e desideri collaborare con il sottoscritto o sei uno di quegli internauti che supera almeno i 3 minuti di lettura nelle statistiche del mio sito, puoi contattarmi tramite la sezione apposita. Ti risponderò al più presto.

7 commenti

  1. Non trovo alcun cenno nella presentazione al fatto che hai un passato da calciatore in odor di professionismo.
    Il professionismo non si è concretizzato, ma resti un calciatore di tutto rispetto. Ed è giusto che si sappia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *